Testo nato da veri Esperti delle materie in questione (la Maestra Chen Peiju è discendente in linea diretta del fondatore dello stile, la Maestra Filosa una dei suoi più illustri allievi occidentali ed il Dottore Lucio Pippa grande esperto di medicina cinese). Si parla in maniera chiara ed esaustiva degli elementi di medicina cinese utili per chi vuole approfondire la pratica del Taijiquan. Dello stile vengono spiegate le basi e come completarne il lavoro con il Qigong. Testo assolutamente consigliato a tutti gli appassionati di arti marziali che desiderano portare ad un livello più profondo la propria conoscenza
Taijiquan stile chen Xiaojia e Qicong. Arti tradizionali e mediche. Con DVD video
In quest'opera dedicata a Taijiquan e Qigong, gli autori hanno voluto attingere all'antica tradizione della cultura cinese per rendere evidente l'importante contributo che queste "arti" forniscono per la ricerca dell'armonia dello spirito e del corpo. La caratteristica che rende quest'opera interessante è il fatto che tutto ciò che vi è scritto è frutto dell'esperienza degli autori. Il dvdvideo che accompagna il testo contiene le esecuzioni degli esercizi di Qigong (Wugong e Baduanjin), eseguiti da Carmela Filosa, e le tecniche e la sequenza della forma 20 del Taijiquan stile Chen Xiaojia, eseguita da Chen Peiju in modo da favorirne l'apprendimento.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:1 gennaio 2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
FrancescoSuriano 25 settembre 2022I punti di contatto tra Taiji e Medicina tradizionale cinese
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it