Intervista di Hasse Persson all'artista. 179 fotografie a colori e in bianco e nero
Design Studio Achermann
4to (cm 35,5x29,5). pp. 176. . Perfetto (Mint). . Prima edizione (First Edition). .Swedish-born Håkan Ludwigsson is one of the select star photographers of Condé Nast Traveler. Technical perfection and visual brilliance are the hallmark of his picture essays for what is the quintessential travel magazine. In Taken Out of Context, Ludwigson's photography shows that the boundaries between the medium's various genres are becoming increasingly difficult to define. The book interweaves advertising photos made for leading car companies with documentary shots taken for Condé Nast Traveler. The ambition of Ludwigsson is to create a personal, visual language that lies somewhere between art, documentary and classical photography. Here, Ludwigson ultimately displays a healthy questioning attitude to the global adventure industry that he has helped to create through his visual art.
Håkan Ludwigsson, nato in Svezia, è uno dei fotografi di punta di Condé Nast Traveler. La perfezione tecnica e la brillantezza visiva sono il segno distintivo dei suoi saggi fotografici per quella che è la quintessenza della rivista di viaggi. In Taken Out of Context, la fotografia di Ludwigson mostra che i confini tra i vari generi del medium stanno diventando sempre più difficili da definire. Il libro intreccia foto pubblicitarie realizzate per le principali compagnie automobilistiche con scatti documentari realizzati per Condé Nast Traveler. L'ambizione di Ludwigsson è creare un linguaggio visivo personale che sta da qualche parte tra arte, documentario e fotografia classica. Qui, Ludwigson mostra in definitiva un sano atteggiamento interrogativo nei confronti dell'industria globale dell'avventura che ha contribuito a creare attraverso la sua arte visiva.
Venditore:
Informazioni:
<p>Intervista di Hasse Persson all'artista. 179 fotografie a colori e in bianco e nero</p> <p>Design Studio Achermann</p> Cm 35,5x29,5. pp. 176. . Perfetto (Mint). . Prima edizione (First Edition). . <p><em><strong>H&aring;kan Ludwigsson</strong>, nato in Svezia, &egrave; uno dei fotografi di punta di <strong>Cond&eacute; Nast Traveler</strong>. La perfezione tecnica e la brillantezza visiva sono il segno distintivo dei suoi saggi fotografici per quella che &egrave; la quintessenza della rivista di viaggi. In <strong>Taken Out of Context</strong>, la fotografia di Ludwigson mostra che i confini tra i vari generi del medium stanno diventando sempre pi&ugrave; difficili da definire. Il libro intreccia foto pubblicitarie realizzate per le principali compagnie automobilistiche con scatti documentari realizzati per Cond&eacute; Nast Traveler. L'ambizione di Ludwigsson &nbsp;&egrave; ''<strong>creare un linguaggio visivo personale che sta da qualche parte tra arte, documentario e fotografia classica</strong>''. Qui, Ludwigson mostra in definitiva un sano atteggiamento interrogativo nei confronti dell'industria globale dell'avventura che ha contribuito a creare attraverso la sua arte visiva.</em></p>
Immagini:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:2006
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Come Nuovo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it