Il talento del dolore - Andrew Miller - copertina
Il talento del dolore - Andrew Miller - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 10 liste dei desideri
James Tait Black Memorial Prize - Premio per la narrativa - 1997
Premio Grinzane Cavour - Narrativa Straniera - 1999
Letteratura: Gran Bretagna
Il talento del dolore
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
8,00 €
8,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Postumia
Libreria Postumia Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2000
Tascabile
341 p.
9788845244629

Valutazioni e recensioni

  • Un bel romanzo che appassiona anche perché un pò diverso dal solito. La curiosa storia di chi è nato senza senza la percezione del dolore fisico. Guardato con sospetto dalle persone che, come spesso accade, giudica negativamente la sua diversità. Solo e senza una famiglia, si circorda di strani personaggi attratti da questo strano ragazzo, spesso senza scrupoli. La sua vita sarà costellata da una serie di vicissitudini, che comunque gli permetteranno di raggiungere una certa notorietà. Una lettura piacevole dall' inizio alla fine.

  • Un racconto dalla trama e protagonista alquanto inusuale e per questo ancora più interessante. E' la storia di un bambino che nasce senza poter percepire il dolore fisico su se stesso. Questo lo rende agli occhi delle persone un essere diverso come se fosse un ritardato. Perde presto tutta la sua famiglia e finisce nelle mani di un truffatore che lo usa per raggirare la gente. Alla fine trova un uomo che vede in lui delle grandi potenzialità che lo faranno diventare un chirurgo famoso.

  • Opera prima del romanziere Andrew Miller, ‘ Il talento del dolore ‘ è la storia di un certo James Dyer, nell’ Inghilterra del 18’ secolo, totalmente insensibile a qualsiasi forma di dolore fisico. All'inizio oggetto di curiosità, studio, ma soprattutto fonte di guadagno per un ‘ amico ‘ senza scrupoli, col tempo diverrà un grande chirurgo la cui fama raggiungerà perfino la Russia, prima di un inesorabile e repentino declino. Una piacevole lettura che mi sento di consigliare.

Conosci l'autore

Foto di Andrew Miller

Andrew Miller

1960, Bristol

Andrew Miller è uno scrittore britannico. Ha vissuto in Spagna, Giappone, Irlanda e Francia, e da qualche anno si è stabilizzato nel Somerset. Tra i suoi romanzi, pubblicati in Italia per Bompiani, ricordiamo Il talento del dolore (2000, vincitore del James Tate Black Memorial Prize per la narrativa, dell'International IMPAC Dublin Literary Award e del Premio Grinzane Cavour); Casanova innamorato (2001); Ossigeno (2002, romanzo finalista al Booker Prize e al Whitbread Novel Award), Pura (2014, vincitore del Costa Book of the Year Award, finalista al Walter Scott Prize, al South Bank Sky Art Awards e all'Indipendent Bookseller Week Book Award), La terra d'inverno (NN Editore, 2025), incluso nella shortlist del Booker Prize 2025.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it