non vedo l'ora di leggere questo libro premiato
Il talento. Ediz. integrale
Carlo Marozzi, «quarto di tre figli in una famiglia decorosamente malestante», racconta in prima persona la propria vita nella Milano dal Dopoguerra alla fine del secolo: un presunto trauma infantile, le mille difficoltà incontrate e la fugace fortuna, le donne avute e perdute, i lavori precari, il legame fortissimo con il fratello «maggiore-minore» Sandro... Protagonista candidamente ingenuo e narratore inattendibile, Carlo Marozzi è al centro di un originale e acclamato romanzo (Premio Campiello e Premio Comisso 1998), che qui si presenta nella sua integrità ripristinando le pagine omesse nella prima edizione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
nabulia 21 ottobre 2024
-
PASQUALE FERRARA 24 marzo 2008
Il talento di Carlo Marozzi è vivere aspettando quell' avventura o quel colpo di fortuna che possa aprirgli le porte della felicità. A volte ci riesce, ma solo per poco; in altri casi cade veramente in basso. Ma non si perde mai d' animo, cerca sempre di riprendersi e di incominciare tutto di nuovo. De Marchi costruisce un personaggio particolare, a tratti estremamente attivo, spesso in balia della sorte ma con una vita coinvolgente anche se non proprio bella. Un romanzo da leggere in un fiato.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it