Tales Of Mistery And Imagination Edgar Allan Poe
"Tales Of Mystery And Imagination Edgar Allan Poe" viene ripubblicato in diversi formati, tra cui un remaster di Abbey Road, un CD espanso con 4 tracce bonus. L'album di debutto in studio degli Alan Parsons Project è stato pubblicato originariamente nel giugno 1976. I temi lirici e musicali dell'album sono le rivisitazioni di storie e poesie dell'orrore di Edgar Allan Poe. Tra i musicisti presenti nell'album figurano i cantanti Arthur Brown dei The Crazy World of Arthur Brown in "The Tell Tale Heart", John Miles in "The Cask of Amontillado" e "(The System of) Dr. Tarr and Professor Fether", e Terry Sylvester dei The Hollies in "To One in Paradise". La formazione completa delle band Ambrosia e Pilot suona nel disco, insieme al tastierista Francis Monkman dei Curved Air e Sky. L'album è stato un successo mondiale, che ha venduto quasi un milione di copie ottenendo il disco di platino in diversi territori, tra cui Germania e Canada.L'Alan Parsons Project era un'entità musicale rock progressiva composta dall'ingegnere/produttore Alan Parsons e dal cantautore, musicista e manager Eric Woolfson. Tra il 1976 e il 1987 hanno pubblicato 10 concept album incentrati su temi di fantascienza, soprannaturali, letterari e sociologici e hanno venduto oltre 55 milioni di album in tutto il mondo.
- Con una rimasterizzazione dell'album originale effettuata da Miles Showell presso gli Abbey Road Studios
- Include 4 tracce bonus aggiuntive
- Un libretto di 12 pagine completamente illustrato contenente una nota di copertina con citazioni di Alan Parsons ed Eric Woolfson e i testi completi.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it