Tales Of Uncertainty
Il tordo canoro, noto come “grive” in francese, è un uccello migratore senza confini precisi. Il suo canto chiaro e melodioso è famoso per il suo ritmo vivace, gli schemi ripetitivi e i versi variegati, con ogni uccello che ha un repertorio unico che può includere imitazioni che riflettono il suo habitat. Sebbene la loro collaborazione abbia preso ufficialmente il volo all'inizio del 2021 con la pubblicazione di un EP, i due musicisti hanno iniziato a sperimentare già nel 2015 al Performing Arts Forum di Saint Erme, in Piccardia. In questi paesaggi rurali, hanno abbozzato un nuovo sound - diretto e contemplativo al tempo stesso - in cui raccontare storie di fast-food (“Burger Shack”) e di emancipazione (“How Many Years”), che il loro album di debutto, Tales of Uncertainty, cristallizza in un'opera unica. Registrate dal vivo, queste otto tracce catturano l'eccitazione e la spontaneità di un incontro, rivelando una chimica ineguagliabile. Shoegaze? Slowcore? Post-folk? Il genere non ha importanza. Profondamente organiche, le composizioni di Grive evocano spazi liminari e vasti paesaggi. Influenzate dal sound degli anni '90, la loro natura ambivalente è decisamente contemporanea: a tratti tagliente con i loro riff di chitarra taglienti o rilassante con il basso spesso e rotondo di un sintetizzatore Moog. E come filo conduttore, la voce di Agnès parla direttamente alle nostre fantasticherie subcoscienti, in quella linea sottile tra sogno e realtà dove tutto è incerto. La musica di Grive non ha orologio. Ma fa qualcosa con il tempo. “Wait & See” è il suo motto, cauto ma ambizioso.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it