"All'anima non si può parlare se lo stomaco non è sazio." Non è un romanzo, men che meno un romanzo di intrattenimento. È quasi un pamphlet politico, a tratti molto acuto, a tratti tanto sincero da sembrare ingenuo. Trasmette bene la determinatezza e la fiducia di tante persone di quell'epoca verso il sole dell'avvenire, prima che il socialismo si concretizzasse in una possibile delle sue realtà, e fallisse. "A partire dal 1907 London ha previsto e descritto il regime fascista come risultato ineludibile della sconfitta della rivoluzione proletaria." (Lettera di Lev Trockij a Joan London, 16 ott 1937)
Il tallone di ferro. Ediz. integrale
Con un’ampia introduzione firmata da Valerio Evangelisti riproponiamo finalmente in una nuova traduzione e in versione integrale una delle opere più intense di Jack London. La degenerazione di un sistema di oppressione generalizzata rivive in questo testo dalla incredibile capacità profetica che aprirà la strada, negli anni successivi, ad altri capolavori di fantapolitica come 1984 o Fahrenheit 451. In appendice uno scritto di Lev Trockij.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
LakesMeadow 08 marzo 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it