Avvincente, epico e profetico. London descrisse in maniera incredibilmente lucida l'evoluzione senza controllo delle società capitaliste e di come il loro innalzare il profitto a unico ideale portò a regimi fascisti e stati di polizia. Un'opera consigliatissima per chiunque volesse una panoramica chiara di come la lotta di classe portò alla nascita della "macchina" e della "belva ruggente dell'abisso".
Il tallone di ferro
In versione integrale e in una nuova traduzione torna uno dei romanzi più affascinanti di Jack London. Libro dalla capacità profetica, "Il tallone di ferro" prefigura una società distopica dominata dalla logica del profitto, dove una feroce oligarchia impone un sistema di oppressione generalizzato. Lo scoppio della Prima guerra mondiale e l'avvento delle sanguinarie dittature del XX secolo confermeranno alcune delle intuizioni del romanzo, che consacrerà il protagonista Ernest Everhard, a capo della rivolta dei lavoratori, quale eroe e profeta della rivoluzione sociale. A questo indimenticabile personaggio letterario Ernesto Che Guevara sarà debitore del suo nome. Nuova introduzione di Valerio Evangelisti. Con una lettera di Lev Trockij.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Luca 01 maggio 2022London fa della lotta di classe un romanzo epico
-
LakesMeadow 08 marzo 2022
"All'anima non si può parlare se lo stomaco non è sazio." Non è un romanzo, men che meno un romanzo di intrattenimento. È quasi un pamphlet politico, a tratti molto acuto, a tratti tanto sincero da sembrare ingenuo. Trasmette bene la determinatezza e la fiducia di tante persone di quell'epoca verso il sole dell'avvenire, prima che il socialismo si concretizzasse in una possibile delle sue realtà, e fallisse. "A partire dal 1907 London ha previsto e descritto il regime fascista come risultato ineludibile della sconfitta della rivoluzione proletaria." (Lettera di Lev Trockij a Joan London, 16 ott 1937)
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows