La tamburina - John Le Carré - copertina
La tamburina - John Le Carré - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
La tamburina
Disponibilità immediata
6,99 €
6,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Un terrorista palestinese tremendamente pericoloso ed elusivo; un funzionario dei servizi segreti israeliani dotato di feroce energia e passione. Sono questi i protagonisti di un'implacabile caccia all'uomo ambientata nel mondo dello spionaggio internazionale. Per catturare l'odiata preda, l'israeliano prepara un'elaborata trappola, labirinto fatto di realtà e illusione, tra l'Europa e il Medio Oriente. Pedine di questo suo gioco sono Joseph, ex soldato dei corpi speciali israeliani ormai stanco di combattere, e Charlie, giovane attrice che calca senza troppo successo le scene della provincia inglese. E che ora si trova intrappolata al centro di una grandiosa finzione, costretta a interpretare il ruolo più impegnativo della sua carriera.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

la tamburina le carre john mondadori i miti libro italiano brossura copertina flessibile nuovo 050 * 1 12/09/25 9788804494522

Dettagli

Tascabile
699 p.
The little drummer girl
9788804494522

Valutazioni e recensioni

  • La storia è molto intricata, come nello stile di Le Carré, e lascia quasi spiazzati inizialmente (molti personaggi, molte location). Andando avanti ci si appassiona sempre più ai personaggi, penetrando nella storia senza però riuscire a farlo completamente nella testa dei protagonisti. Resta sempre un margine di imprevedibilità latente che mantiene la suspance alta. Bene e male, torto e ragione, amore e odio, tutto si mescola in un turbine dall'esito imprevedibile. Uno dei romanzi di Le Carré che mi è piaciuto di più.

  • GIOVANNI FERRETTI

    Bel romanzo. Bei personaggi e bella trama. Stile onirico, direi quasi...

Conosci l'autore

Foto di John Le Carré

John Le Carré

1931, Poole

John le Carré (il cui vero nome era David Cornwell) è stato uno scrittore britannico di grandissimo successo. Nato nel 1931, si laurea a Oxford nel 1956, presso il Lincoln College, in letteratura tedesca. Ha servito anche nei Servizi segreti britannici (Secret Intelligence Service) durante la Guerra Fredda. Autore di numerosi bestseller esordisce con Chiamata per il morto nel 1961. Ha collezionato diversi premi letterari importanti dedicati al genere giallo e noir, tra cui il premio Gold Dagger nel 1963 e nel 1977; il Mystery Writers of America nel 1984, il Martin Beck Award nel 1986 e il Raymond Chandler Award nel 2001. Attraverso il suo personaggio principale - George Smiley -, Le Carré ha descritto gli intrighi spionistici della guerra fredda, forte della sua personale...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it