La storia è molto intricata, come nello stile di Le Carré, e lascia quasi spiazzati inizialmente (molti personaggi, molte location). Andando avanti ci si appassiona sempre più ai personaggi, penetrando nella storia senza però riuscire a farlo completamente nella testa dei protagonisti. Resta sempre un margine di imprevedibilità latente che mantiene la suspance alta. Bene e male, torto e ragione, amore e odio, tutto si mescola in un turbine dall'esito imprevedibile. Uno dei romanzi di Le Carré che mi è piaciuto di più.
Un terrorista palestinese tremendamente pericoloso ed elusivo; un funzionario dei servizi segreti israeliani dotato di feroce energia e passione. Sono questi i protagonisti di un'implacabile caccia all'uomo ambientata nel mondo dello spionaggio internazionale. Per catturare l'odiata preda, l'israeliano prepara un'elaborata trappola, labirinto fatto di realtà e illusione, tra l'Europa e il Medio Oriente. Pedine di questo suo gioco sono Joseph, ex soldato dei corpi speciali israeliani ormai stanco di combattere, e Charlie, giovane attrice che calca senza troppo successo le scene della provincia inglese. E che ora si trova intrappolata al centro di una grandiosa finzione, costretta a interpretare il ruolo più impegnativo della sua carriera.
Venditore:
Informazioni:
la tamburina le carre john mondadori i miti libro italiano brossura copertina flessibile nuovo 050 * 1 12/09/25 9788804494522
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2001
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
GIOVANNI FERRETTI 10 agosto 2005
Bel romanzo. Bei personaggi e bella trama. Stile onirico, direi quasi...
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it