Tango alla fine del mondo - Diego Cugia - ebook
Tango alla fine del mondo - Diego Cugia - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Tango alla fine del mondo
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Palermo, 1894. Denunciati per aver manifestato contro le tasse, Michele Maggio, sua moglie Caterina e le gemelle Diana e Olivia vengono cacciati dal paradiso: un piccolo podere a Isola delle Femmine. Don Tano, spietato agente marittimo, vende loro una fazenda in Argentina e i biglietti del piroscafo, promettendo fortuna oltreoceano. Ma al momento della partenza manca un biglietto e Diana, diciassettenne anticonformista e ribelle, è costretta a rimanere da sola in Sicilia. È soltanto il primo degli inganni di Tano che, pazzo di desiderio, la riduce in schiavitù. Nel Nuovo Mondo il terreno promesso si rivela una truffa e Michele è costretto a trovare lavoro al mattatoio di Buenos Aires. La fatica delle giornate è compensata dall'incanto delle notti, trascorse al Bandoneón, un locale del porto dove, assieme ad altri emigranti, inventa il ballo del secolo: il tango. Le note sensuali della nuova danza fanno da sfondo alla passione tra Michele e una signora dei quartieri alti, che sfida le convenzioni nell'oscurità del Bandoneón. È doña Blanca Flores, la moglie del proprietario del mattatoio. Per quanto provino a sottrarsi alla forza del desiderio, i due non possono nulla, investiti da un genere d'amore dal quale non c'è scampo, perché il tango ci ritrova sempre, -il tango sa chi siamo-. Intanto Diana, a Palermo, fuggita dal suo aguzzino, medita il riscatto e la vendetta contro chi l'ha abbandonata. Sarebbe un peccato bruciare con altre anticipazioni un libro in cui le pagine, percorse da continui colpi di scena, sembrano vibrare come il pavimento del Bandoneón al ritmo delle note di Miguel Maggio y Los Tangueros. In controtendenza al minimalismo oggi di moda, Cugia riscopre un genere, quello del romanzo d'appendice ottocentesco reso celebre da Balzac e Dumas, e lo celebra con questo Tango alla fine del mondo. Un ballo entusiasmante nelle nostre radici, uno scatenato feuilleton del terzo millennio.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
550 p.
Reflowable
9788852039195

Valutazioni e recensioni

  • Federica Trenti

    Tango alla fine del mondo mi è piaciuto perché amo le storie dove ci sono il bene e il male, ma dove ha grande rilievo quel confine spesso invisibile fra bene e male che chiama il lettore nella storia, e non lo lascia mai indifferente. E’ come un flusso di energia che nasce tra le pagine. Mi sono sentita coinvolta nella storia, nelle emozioni, conoscendo e spiando i personaggi del racconto, i quali (o le quali, figure indimenticabili) a volte hanno fatto qualcosa che non avrei mai immaginato o non avrei mai voluto facessero o che gli accadesse. Personaggi capaci di trascinare chi legge nelle loro vicende, di farsi accompagnare, o seguire, anche negli scorci meno illuminati in cui mi sono in qualche modo vista riflessa. Questo tipo di storie e di scrittura mi avvince e stupisce ogni volta che mi lascio rapire. E trovo sia un piacere vero.

  • Personaggi stellari (specialmente quelli odiosi), una storia perfetta, dialoghi veramente validi: era proprio il libro che avevo bisogno di leggere in questo periodo. L'ultima frase in "Scuse e ringraziamenti".vale da sola il prezzo del libro.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail