Nel libro “Il Rogo” avevamo lasciato il colonnello Andrea Uberti in Libia e in quest’opera egli decide di andare a godersi la pensione fuori Italia, a Buenos Aires: tuttavia si troverà immischiato nell’ennesima avventura, tra omicidi, attentati, delinquenti, ma anche nuovi amici, collaboratori e belle donne. La lettura è scorrevole e piacevole, c’è la giusta dose di azione che prevale sull’aspetto di libro giallo (la narrazione avrebbe potuto essere più dettagliata, creando così un maggiore coinvolgimento). Il finale è ben strutturato e coinvolgerà anche la vita privata del protagonista. Ho trovato qualche refuso. Nel complesso è un’opera interessante, la mia valutazione è discreta/buona.
Tango
Opera finalista al Premio 1 Giallo x 1.000 quarta edizione. L'epilogo del "Rogo" aveva lasciato il colonnello Andrea Uberti in Libia con ancora indosso la divisa dei Reali Carabinieri. Il suo animo lacerato e disilluso sentiva di non avere più un avvenire in patria. Lo ritroviamo a bordo del piroscafo Principe di Udine, in rotta per Buenos Aires, ormai come ex colonnello dei Reali Carabinieri, mentre passeggia sul ponte della prima classe, inspirando a pieni polmoni la brezza marina. La partenza verso un ignoto futuro in Argentina gli era sembrata l’unica via possibile per mettere una pietra sopra al suo angoscioso passato. Quella che avrebbe dovuto essere una monotona vita da agiato espatriato, si stava per trasformare, già a bordo della nave, ma ancor di più dopo l'arrivo a Buenos Aires, in una spirale di violenza e omicidi. Ancora una volta, le sue qualità investigative e di ex uomo dei servizi di informazione militare sarebbero state messe a dura prova.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Etto 09 agosto 2022Interessante, con tanta azione
-
Liberty_Bell 23 marzo 2022Mistero sulla rotta di Buenos Aires
1921. A bordo del piroscafo diretto a Buenos Aires, l’ex colonnello dei carabinieri Andrea Uberti prova a lasciarsi alle spalle il burrascoso passato nell’arma dei carabinieri, e superare il lutto per la prematura morte della moglie Agata. Mentre il piroscafo è in viaggio, tuttavia, la traversata si arresta a causa di un incidente: una donna si è gettata in mare, e il capitano ha ordinato l’immediato spegnimento dei motori. In virtù della sua esperienza, Andrea viene invitato dal commissario di bordo e dal capitano della nave a collaborare a un’indagine interna, poiché la vittima fa parte di una famiglia piuttosto influente nel panorama politico argentino, e temono che il suo gesto possa non essere stato volontario. Inizia così un’indagine serrata volta a scoprire cosa sia accaduto realmente, che trasporterà ancora una volta Andrea in una spirale di misteri e omicidi. La storia (velocissima) si apre subito con un mistero delittuoso da risolvere e la vicenda, ossia un delitto su un piroscafo, ricorda al lettore “Assassinio sul Nilo” di Agatha Christie. La struttura gialla/thriller è un po’ soffocata dalla mancanza di narrazione in alcuni punti (soprattutto per quanto riguarda gli interrogatori). La situazione migliora con il proseguire dell’indagine “a terra”, e quindi con i risvolti sul caso e sulla famiglia della vittima, che ridanno colore al testo. Nel complesso si tratta di un testo con un ottimo potenziale, capace di intrattenere bene il lettore.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows