Nel libro “Il Rogo” avevamo lasciato il colonnello Andrea Uberti in Libia e in quest’opera egli decide di andare a godersi la pensione fuori Italia, a Buenos Aires: tuttavia si troverà immischiato nell’ennesima avventura, tra omicidi, attentati, delinquenti, ma anche nuovi amici, collaboratori e belle donne. La lettura è scorrevole e piacevole, c’è la giusta dose di azione che prevale sull’aspetto di libro giallo (la narrazione avrebbe potuto essere più dettagliata, creando così un maggiore coinvolgimento). Il finale è ben strutturato e coinvolgerà anche la vita privata del protagonista. Ho trovato qualche refuso. Nel complesso è un’opera interessante, la mia valutazione è discreta/buona.
Tango
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 13,00 €
L'epilogo del "Rogo" aveva lasciato il colonnello Andrea Uberti in Libia con ancora indosso la divisa dei Reali Carabinieri. Il suo animo lacerato e disilluso sentiva di non avere più un avvenire in patria. Lo ritroviamo a bordo del piroscafo Principe di Udine, in rotta per Buenos Aires, ormai come ex colonnello dei Reali Carabinieri, mentre passeggia sul ponte della prima classe, inspirando a pieni polmoni la brezza marina. La partenza verso un ignoto futuro in Argentina gli era sembrata l'unica via possibile per mettere una pietra sopra al suo angoscioso passato. Quella che avrebbe dovuto essere una monotona vita da agiato espatriato, si stava per trasformare, già a bordo della nave, ma ancor di più dopo l'arrivo a Buenos Aires, in una spirale di violenza e omicidi. Ancora una volta, le sue qualità investigative e di ex uomo dei servizi di informazione militare sarebbero state messe a dura prova.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Etto 09 agosto 2022Interessante, con tanta azione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it