Tango per Ida
Prodotto da Dodicilune, nella collana editoriale Koinè, presentiamo “Tango per Ida” di Lorena Fontana. L’album propone un viaggio attraverso alcuni tra i brani più popolari del tango cançion, genere musicale nato a Buenos Aires, con uno sguardo nuovo attraverso liberi adattamenti in italiano dei testi originali curati dalla cantante con la poetessa Nadia Cavalera. Un repertorio storico, con un organico essenziale, con il piano di Fabrizio Mocata e il violoncello di Enrico Guerzoni, in cui la poesia si fa racconto e canzone. Questo lavoro è stato registrato nei primi giorni di febbraio 2020, poco prima dello scoppio della pandemia da Covid-19. «Proprio durante questo periodo difficile abbiamo conosciuto la nostra fragilità e rivisto le nostre priorità: il rispetto per il nostro pianeta e il suo fragile ecosistema e la necessità di coltivare bellezza rimettendo la cultura e le arti in genere al centro della società», sottolinea Lorena Fontana. «Nelle parole dei brani scelti scorre tanta vita, sogni immaginari e storie antiche che ciclicamente si ripetono, sapori di terre lontane, profumi ed emozioni che oggi meritano davvero di essere ricordate…».
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it