TangoE. Concorso letterario nazionale
Tra le finalità del concorso quella di continuare a coltivare la complessità del tango argentino, a partire dalla forte attualità del tema immigrazione-emigrazione e dei molti materiali raccolti negli anni da OttoArti, in occasione degli eventi Tango Fiume, Frammenti di Argentina, ecc. Tra gli obiettivi , quelli di coinvolgere persone di cultura autentica e divulgare i risultati in altri eventi in via di formazione che si attueranno. Ognuno dei partecipanti ha nel proprio vissuto una storia di tango, non necessariamente dovuta all'essere ballerini di un ballo di certa complessità. Lo dimostrano le tre poesie haiku di Paola Meneghin, schegge di poesia, narrative, dense di significato. Molteplici i temi trattati: tango e periferia, tango d'amore, tango poesia, tango senza confini, il bello del ballo; "Tango in sacrestia" di Alessandro Manzi, "Historia de tango, amor y muerte", di Vittorio Caratozzolo, "Tango d'addio" di Cristina Giuntini, "Poeta del tango" di Flavio Tamiro, "Il cielo sopra la guerra" di Monica Fiorentino.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it