Tangram. Sette tessere - Daniela Marchesini - ebook
Tangram. Sette tessere - Daniela Marchesini - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Tangram. Sette tessere
Scaricabile subito
9,49 €
9,49 €
Scaricabile subito

Descrizione


Una giovane donna è in piedi davanti a un ascensore. La paura di entrarvi la blocca e mentre è assorta nel problema un uomo sulla settantina sopraggiunge dietro di lei. Nell’urgenza di prendere una decisione entra con lui, rincuorata dal fatto che non sarà sola in quel luogo angusto. Durante la risalita, un blocco all’impianto arriva improvviso a interrompere un silenzio imbarazzato e a risvegliare la paura della ragazza di precipitare nel vuoto. Nell’attesa dei soccorsi, in quel metro quadrato di spazio, tra i due si innesca un sottilissimo confronto psicologico che finirà per scombussolare una giornata apparentemente tranquilla. Daniela Marchesini è nata a Schio in provincia di Vicenza nel 1962. Ha seguito studi a indirizzo artistico e linguistico. Per qualche anno ha lavorato come grafica pubblicitaria e interprete, e da vent’anni a questa parte è istruttrice di fitness e attività olistiche. È stata anche una danzatrice/attrice per l’organico di una compagnia di teatro danza. Durante una permanenza in Sicilia, dove ha lavorato per Franco Battiato, ha recitato con una compagnia di teatro amatoriale, e nel contempo ha frequentato un corso di sceneggiatura. Da un suo lavoro è stato sviluppato un cortometraggio. Scrive da sempre, dipinge e ogni tanto espone, canta con band nei pub. Si ritiene una persona “creativa”, ama la musica rock ed elettro pop giapponese, il K-pop coreano e guarda esclusivamente film e drama asiatici. Nel 2002 ha pubblicato il romanzo Due per forza, con la casa editrice Pendragon. Negli ultimi anni ha scritto romanzi e racconti che ogni tanto ha spedito a qualche editore, senza avere risposta. A novembre 2023 ha tirato fuori dal solito cassetto Tangram, scritto qualche anno fa. Per qualche motivo non si decideva mai a mandarlo in visione, forse perché il filosofo Manlio Sgalambro, che è stato l’unico a leggerlo oltre a lei, aveva detto che era un libro “particolare”. Sia quel che sia, ora è nelle vostre mani.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
196 p.
Reflowable
9788830698062

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows