Tanto per contestare Dio
Il Nuovo Ordine Mondiale avanza. Complesse profezie e simposi filosofici sulla natura del potere abitano stabilmente la complessa architettura del romanzo mentre scenari fantapolitici verosimili prospettano orizzonti umani a dir poco inquietanti. Le molteplici oggettivazioni del male duellano con progetti salvifici planetari mentre il mondo - Europa, Stati Uniti, Iraq rivela sottotesti metafisici intimamente legati alla sorte dei popoli e delle nazioni. Riferimenti a personaggi politici del nostro tempo oltre a una vasta gamma di sapienti poteri religiosi ed ecotomici rendono il romanzo un affresco grandioso e feroce dei nostri rimossi culturali, delle paure e delle aspirazioni ideali collettive più profonde.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2008
-
In commercio dal:21 luglio 2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it