Il tao della filosofia. Corrispondenze tra pensieri d'Oriente e Occidente
L'inedito raffronto istituito da Pasqualotto tra la filosofia orientale e quella occidentale rivela una serie di straordinarie corrispondenze su temi centrali come corpo, mente, essere, divenire, natura, vuoto, pieno. Lungi dal proporre un confronto, erudito, questo libro suggerisce una pratica di pensiero, inscenando un dialogo immaginario con i filosofi Lao Tsu, Heidegger, Spinoza, Eraclito, Chuang Tzu, Leibnitz, Nietzsche.
Venditore:
Informazioni:
<p>174 p.</p> paperback 9788873804154 Buono (Good) sottolineature e note a matita nelle prime 63 p., leggibilità comunque ottima.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1997
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it