Il tappeto rosso. Con dodici tavole di un Maestro del Novecento.
Bologna, Sintesi, 1995, folio (cm 340 x 255) a fascicoli sciolti, pp. (2), 24, (4) + 12 tavole erotiche a colori, esplicite ma raffinate, protette in cartelle grigie originali numerate. Il tutto entro una doppia carpetta in tela: una leggera, in tela avorio, con una illustrazione a colori applicata al piatto anteriore; la seconda rigida, in tela verde, con titoli ramati al piatto anteriore e al dorso, e un'illustrazione stilizzata, sempre impressa in rame, al piatto anteriore. Le illustrazioni sono attribuite a Marcello Dudovich. "Questa edizione, ideata e curata da Guido Tucci e Giuseppe Zanasi, è stata realizzata per conto di alcuni bibliofili sottoscrittori. Il volume è stato stampato in Milano nel marzo 1995 dalla Tipografia Campi su carta Hahnemuhle. Il testo composto in Monotyope carattere Elzevir corpo 12 è stato impresso con macchina tipografica piana. Le illustrazioni sono state tirate al torchio dalla zincografia felsinea di Bologna. La presente edizione è formata esclusivamente da 112 esemplari; dodici fuori commercio sono contrassegnate con le lettere dell'alfabeto, cento sono numerati da uno a cento". La nostra copia è numerata. In stato di nuovo.
Venditore:
Informazioni:
Bologna, Sintesi, 1995, folio (cm 340 x 255) a fascicoli sciolti, pp. (2), 24, (4) + 12 tavole erotiche a colori, esplicite ma raffinate, protette in cartelle grigie originali numerate. Il tutto entro una doppia carpetta in tela: una leggera, in tela avorio, con una illustrazione a colori applicata al piatto anteriore; la seconda rigida, in tela verde, con titoli ramati al piatto anteriore e al dorso, e un'illustrazione stilizzata, sempre impressa in rame, al piatto anteriore. Le illustrazioni sono attribuite a Marcello Dudovich. “Questa edizione, ideata e curata da Guido Tucci e Giuseppe Zanasi, è stata realizzata per conto di alcuni bibliofili sottoscrittori. Il volume è stato stampato in Milano nel marzo 1995 dalla Tipografia Campi su carta Hahnemuhle. Il testo composto in Monotyope carattere Elzevir corpo 12 è stato impresso con macchina tipografica piana. Le illustrazioni sono state tirate al torchio dalla zincografia felsinea di Bologna. La presente edizione è formata esclusivamente da 112 esemplari; dodici fuori commercio sono contrassegnate con le lettere dell'alfabeto, cento sono numerati da uno a cento”. La nostra copia è numerata. In stato di nuovo.
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1995
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it