Taràss Bùlba - Nikolaj Gogol' - copertina
Taràss Bùlba - Nikolaj Gogol' - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Taràss Bùlba
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
8,00 €
8,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Taràss Bùlba e racconti ucraini Di Nikolaj Gogol Editore: Mursia Lingua: Italiano Numero di pagine: 258 Formato: Copertina rigida + sovracoperta Data di pubblicazione: 1964 Edizione: II Traduttore: Natalia Bavastro Illustrazioni in nero: S. Telingatera Collana: Strenne Corticelli Genere: Famiglia, Sesso & Relazioni , Narrativa & Letteratura , Storia Descrizione libro: Sono sempre carichi della loro tracotante vitalità, questi cosacchi, non retrocedono davanti a nessun dubbio, sono come il vento che soffia e travolge ogni cosa senza potersi mai arrestare. Gira le pagine velocemente, quel vento, ci scompiglia e ci trascina fino alla fine. Ma chiuso il romanzo, tiriamo un sospiro di sollievo e ci sentiamo quasi fortunati: beati noi che non dobbiamo morire impalati o scorticati, beata la nostra miseria contemporanea, i nostri rodimenti interiori, il nostro vago smarrimento. Alla fine del racconto principale di Taràss Bùlba sono presenti altre tre storie ucraine. All’interno sono presenti oltre alle illustrazioni in nero anche tavole a colori tratte da fotogrammi del film Taràss il magnifico prodotto dalla United Artist.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Libr'aria
Libreria Libr'aria Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1964
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560666312537

Conosci l'autore

Foto di Nikolaj Gogol'

Nikolaj Gogol'

1809, Sorocincy (Ucraina)

Già maestro del Realismo, Gogol' Nikolaj Vasil'evic (Sorocincy, 1809 - Mosca 1852) si distinse per la grande capacità di raffigurare situazioni satirico-grottesche sullo sfondo di una desolante mediocrità umana, o di quella che è stata definita pošlost' con uno stile visionario e fantastico tanto da essere definito da molti critici un precursore del Realismo magico. Tra le opere più significative si ricordano i racconti Taras Bul'ba (1834) e Arabeschi (1835), la commedia L'ispettore Generale (1836), la raccolta I Racconti di Pietroburgo (1842) e il romanzo Le anime morte (1842). Nel 1831 esce la prima parte di Veglie alla fattoria presso Dikan'ka (il suo ingresso nel mondo letterario pietroburghese) che gli frutta l'incontro con Puskin. Poco dopo...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it