Tarquinia Project
Nel 1982 nasceva il "Progetto Tarquinia" con cui Maria Bonghi Jovino ha dato inizio alle ricerche dell'Università degli Studi di Milano presso l'antica città etrusca. In più di quarant'anni di attività il progetto è cresciuto all'insegna dello studio interdisciplinare e la collaborazione con le istituzioni e le realtà culturali locali: dal 2014, sotto la direzione di Giovanna Bagnasco Gianni attuale titolare del progetto, è stato istituito il Centro di Ricerca Coordinata “Progetto Tarquinia” cui afferiscono sei Dipartimenti dell'Ateneo milanese, il Politecnico di Milano e diverse Università straniere. Tra archeologia e topografia storica, antropologia fisica, chimica, scienze della terra, archeozoologia e nuove tecnologie, il volume racconta a parole e per immagini le ricerche attualmente in corso e le attività di valorizzazione che il “Progetto Tarquinia” conduce in collaborazione con la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la provincia di Viterbo e per l'Etruria Meridionale, il Comune di Tarquinia, il Parco Archeologico di Cerveteri e Tarquinia, l'Università Agraria di Tarquinia e le Associazioni locali.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it