È un libro coinvolgente, penso che sia una lettura abbastanza facile rispetto ai classici della letteratura che tendo a preferire, i temi principali sono l'ansia, la salute mentale e le relazioni, non sono riuscita ad immedesimarmi del tutto nel personaggio principale, ma sono riuscita a farmi un'idea di come ci si potrebbe sentire ad avere quelle spirali di ansia. Il problema principale per me è stato il tipo di narrazione molto da 2017, leggendolo sembrava di leggere una storia di Wattpad o qualcosa del genere con i riferimenti a star wars e cose varie, alcuni aspetti erano prevedibili e fastidiosamente infantili ma il finale è stato mm, era triste e onestamente è stato devastante perché ne avrei voluto uno diverso e dopotutto la storia era diventata piuttosto personale; Consiglierei di leggerlo se siete in un blocco ma volete comunque qualcosa di ricco di emozioni, VI CONSIGLIO però di leggerlo in lingua originale, perché questa traduzione è pessima e non credo che sia riuscita a trasmettere ciò che voleva l’autore.
Tartarughe all'infinito
Indagare sulla misteriosa scomparsa del miliardario Russell Pickett non rientrava certo tra i piani della sedicenne Aza, ma in gioco c'è una ricompensa di centomila dollari e Daisy, Miglior e Più Intrepida Amica da sempre, è decisa a non farsela scappare. Punto di partenza delle indagini diventa il figlio di Pickett, Davis, che Aza un tempo conosceva ma che, pur abitando a una manciata di chilometri, è incastrato in una vita lontana anni luce dalla sua. E incastrata in fondo si sente anche Aza, che cerca con tutte le forze di essere una buona figlia, una buona amica, una buona studentessa e di venire a patti con le spire ogni giorno più strette dei suoi pensieri. Nel suo tanto atteso ritorno, John Green, l'amatissimo, pluripremiato autore di Cercando Alaska e Colpa delle stelle, ci racconta la storia di Aza con una lucidità dirompente e coraggiosa, in un romanzo che parla di amore, di resilienza e della forza inarrestabile dell'amicizia.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Phine 15 luglio 2024Si ma in lingua originale
-
noemi 26 gennaio 2023Profondo ma non pesante
Il libro che mi ha fatto tornare a leggere dopo una grande pausa. Racconta il punto di vista di una ragazza ipocondriaca che a causa della sua salute mentale fatica a fare anche le cose più scontate per un adolescente, come baciare un ragazzo. Per nulla pesante ma molto profondo. Super consigliato
-
Bea 02 gennaio 2023tartarughe all'infinito
ho letteralmente divorato questo libro in due giorni. John Green riesce ad affrontare tematiche importanti con tantissima leggerezza. ti fa capire com'è stare d'altra parte senza però appesantirti. veramente bello. Ve lo consiglio molto
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows