Bellissimo
Tartarughe all'infinito
Dall'autore di Colpa delle stelle
«Green sembra aver raggiunto un ulteriore livello qualitativo in termini stilistici e di profondità di visione. C’è chi addirittura considera Tartarughe all’infinito come un nuovo classico moderno.» – Panorama
«Un libro capace di parlare alle giovani menti di tutto il mondo, e di lenire l’angoscia. Ha tutto ciò che serve per diventare un classico contemporaneo.» – theguardian
Indagare sulla misteriosa scomparsa del miliardario Russell Pickett non rientrava certo tra i piani della sedicenne Aza, ma in gioco c'è una ricompensa di centomila dollari e Daisy, Miglior e Più Intrepida Amica da sempre, è decisa a non farsela scappare. Punto di partenza delle indagini diventa il figlio di Pickett, Davis, che Aza un tempo conosceva ma che, pur abitando a una manciata di chilometri, è incastrato in una vita lontana anni luce dalla sua. E incastrata in fondo si sente anche Aza, che cerca con tutte le forze di essere una buona figlia, una buona amica, una buona studentessa e di venire a patti con le spire ogni giorno più strette dei suoi pensieri.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Alfonso 24 marzo 2025
-
ilenia 12 ottobre 2024carino
molto carino, una lettura molto semplice e tranquilla
-
Phine 15 luglio 2024Si ma in lingua originale
È un libro coinvolgente, penso che sia una lettura abbastanza facile rispetto ai classici della letteratura che tendo a preferire, i temi principali sono l'ansia, la salute mentale e le relazioni, non sono riuscita ad immedesimarmi del tutto nel personaggio principale, ma sono riuscita a farmi un'idea di come ci si potrebbe sentire ad avere quelle spirali di ansia. Il problema principale per me è stato il tipo di narrazione molto da 2017, leggendolo sembrava di leggere una storia di Wattpad o qualcosa del genere con i riferimenti a star wars e cose varie, alcuni aspetti erano prevedibili e fastidiosamente infantili ma il finale è stato mm, era triste e onestamente è stato devastante perché ne avrei voluto uno diverso e dopotutto la storia era diventata piuttosto personale; Consiglierei di leggerlo se siete in un blocco ma volete comunque qualcosa di ricco di emozioni, VI CONSIGLIO però di leggerlo in lingua originale, perché questa traduzione è pessima e non credo che sia riuscita a trasmettere ciò che voleva l’autore.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it