Tascabeat, o sonho portugues
La band portoghese OqueStrada presenta il suo album di debutto intitolato Tasca Beat, un lavoro in cui si ritrova tutta la miscela di suoni e ritmi che ha reso questo gruppo uno dei progetti musicali portoghesi più interessanti e fantasiosi degli ultimi anni. Il fado è ovviamente il punto di partenza, ma nella musica degli OqueStrada risuonano centinaia di stili diversi dal rock all’hip hop, dallo ska al flamenco, dalla musica brasiliana a quella capoverdiana. Guidati dalla voce di Miranda, gli OqueStrada inventano alchimie straordinarie, miscelando nello spazio di una sola canzone tango e musette, mornas e flamenco, fado e musica balcanica, bossanova e ska. Il tutto con la voce di Miranda che passa con disinvoltura dal portoghese al creolo, da castigliano all’inglese o al francese. Gli OqueStrada sono ormai attivi da sette anni e questo album riassume tutte le loro esperienze musicali che li hanno portati in giro per il Portogallo, assorbendo l’anima e la varietà culturale del loro Paese. Chiunque sia mai stato in Portogallo, abbia mangiato il suo cibo, si sia ubriacato con il suo vino, si sia divertito con la sua gente e abbia conosciuto la sua bellezza, ritroverà in questo album l’esuberanza, l’irriverenza e l’energia di questa nazione e del suo popolo.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it