Tassati e mazziati. Le tasse nascoste: quando lo Stato ci mette le mani in tasca due volte - Giuseppe Bortolussi - copertina
Tassati e mazziati. Le tasse nascoste: quando lo Stato ci mette le mani in tasca due volte - Giuseppe Bortolussi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 23 liste dei desideri
Tassati e mazziati. Le tasse nascoste: quando lo Stato ci mette le mani in tasca due volte
Disponibilità immediata
4,90 €
4,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Tasse, tasse e ancora tasse. Tutti dicono che sono troppe. Ma quasi tutti ignorano che, oltre a quelle visibili, si pagano una quantità incredibile di imposte nascoste: dai fondi pensione, al project financing (con cui "finanziamo" due volte le opere pubbliche), dalle "tasse sulle tasse", come l'Iva sulle accise della benzina, a quelle che cambiano nome (ma non sostanza). Un libro che intende smontare tutti i falsi miti sulla fiscalità in Italia e spiegare le ricadute concrete sulle "tasche" di cittadini e imprese. E affronta in questa chiave i temi più caldi: l'evasione, la reale pressione tributaria, il federalismo fiscale.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

5 aprile 2011
178 p., Brossura
9788820049911
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail