Questo racconto non parla solo di musica, ma è musica esso stesso. Vi ho ritrovato tutta la poesia che sorge dall’intreccio delle tante esistenze che lo popolano, dove le emozioni diventano il suono stesso della loro anima. Qui, protagonista, non è solo questo grande pianista che rivede il proprio vivere e la propria immensa fama, ma è quella penetrante nostalgia che pervade tutti noi quando ripercorriamo, nei momenti di solitudine, le scene salienti della nostra vita: tra successi, dolori e gioie, è un libro che ci parla in una sofferta intimità, e lo fa con profonda delicatezza. È un romanzo scritto con assoluta padronanza non solo dello stile, ma anche di una filosofia del vivere.
I tasti della vita. L'esistere di un grande pianista
Alfred è un grande pianista all'apice della carriera mondiale. La sua vicenda umana è percorsa dai ricordi, dalla nostalgia per una ragazza amata molti anni prima, dalla grande fama quanto dalla serpeggiante sofferenza di chi giunge a confrontarsi con il proprio esistere. Un fitto intreccio di accadimenti che coinvolge il lettore in scene cariche di emozioni profonde.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:10 febbraio 2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MARIO ROCCATO 25 novembre 2025UN LIBRO SULLA NOSTALGIA DEL VIVERE
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it