L'autore espone in 4 capitoli lineari l'ossessivo pensiero del: "se solo avessi fatto diversamente", riconducendoci attraverso tappe imprescindibili, in quella che sarà la vita universitaria del protagonista se all'inizio della sua carriera da studente avesse preso una scelta che credeva lo avrebbe condotto verso una vita rosea. Un'analisi divertente, attraverso la materializzazione della teoria delle stringhe in una serie di stanze da quattro tatami e mezzo, del nodo che ci tiene legati ai rimorsi per scelte passate e l'autore le scioglie con un irriducibile senso della logica: cambiando l'ordine degli addendi il risultato non cambia
Tatami Galaxy
UN FANTASTICO VIAGGIO NEL TEMPO E NELLO SPAZIO, PERFETTO PER CHI ALMENO UNA VOLTA NELLA VITA SI È CHIESTO “COSA SAREBBE SUCCESSO SE?” *“Il divertentissimo romanzo di Tomihiko Morimi segue le avventure donchisciottesche di uno studente imbranato che sogna una vita universitaria perfetta.”*PUBLISHERS WEEKLY *“Gli amanti del Giappone, dei manga e degli anime adoreranno questo romanzo.”*BOOKLIST *“Un romanzo frizzante, ricco di scherzi e avventure picaresche. Al centro c’è una saggezza zen sulle scelte e sul destino... La vena originalissima di Morimi tra il divertimento e l’insondabile offre un tocco di leggerezza che lascia il segno.”*JAPAN TIMES *“Una delizia.”*THE NEW YORK TIMES BOOK REVIEW DICIAMO SOLO CHE NON SONO RIUSCITO A COMBINARE ASSOLUTAMENTE NULLA NEI DUE ANNI CHE HANNO PRECEDUTO LA PRIMAVERA DEL MIO ULTIMO ANNO AL COLLEGE. Uno studente senza nome sta per abbandonare gli studi in una prestigiosa università a Kyoto dopo due anni disastrosi: a causa di una serie di scelte sbagliate, prima fra tutte la compagnia del suo peggiore e unico amico, il teppista Ozu, si è rovinato la reputazione e la carriera accademica, al punto che la “rosea vita universitaria” che tanto sognava, ossia trovare una bella fanciulla dai capelli corvini, avere successo nello studio e avere tanti amici, sembra ormai impossibile da raggiungere. Ma il destino ha in mente per lui altri piani... E se esistesse un universo in cui lui ha lasciato perdere definitivamente la compagnia di Ozu ed è abbastanza sicuro di sé da conquistare Akashi, l’affascinante studentessa del secondo anno per cui ha una cotta, ma alla quale non ha il coraggio di dichiararsi? Se fosse possibile tornare indietro e non prendere le stesse decisioni? Di colpo, lo sfortunato studente si ritrova magicamente trasportato dal misterioso tatami della sua stanza in un’incredibile avventura in quattro universi paralleli, in ciascuno dei quali si ritrova di nuovo matricola al primo anno… Tomihiko Morimi ci regala un fantastico viaggio nel tempo e nello spazio, dove una torta Castella mangiata a metà, una fotografia di Roma e una cavità gigante in un dente del giudizio sono le chiavi per scoprire se stessi. Un’avventura che si rivolge a tutti coloro che almeno una volta nella vita si sono chiesti “cosa sarebbe successo se?”. Tatami Galaxy è un classico contemporaneo della letteratura giapponese. Pubblicato per la prima volta nel 2005 ha venduto 700.000 copie in Giappone, e ha ispirato un anime di grandissimo successo che ha vinto premi prestigiosi.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Amelia 02 febbraio 2025Divertente
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows