Secondo volume delle short stories realizzate da Fujimoto, e rispetto al primo volume c'è un deciso miglioramento sia a livello di disegni che a livello narrativo. La storia che più mi ha colpito è "Nayuta, la ragazza della profezia", un mini-capolavoro dove già si vedano alcuni elementi chiave dello stile di Fujimoto. L'altra storia che mi ha colpito, e che metto un gradino sotto, è "La sorella maggiore" che si può definire un prototipo di "Look Back". "La sindrome che mi fece risvegliare donna" è una storiella piacevole, a tratti anche divertente, ma non è niente memorabile. Invece ho trovato un sottotono "La rapsodia delle sirene", una storiella troppo romantica e mielosa per i miei gusti, con un finale scontato.
Tatsuki Fujimoto short stories. Ediz. deluxe. Vol. 22-26
Ecco il secondo volume che raccoglie le opere giovanili di Tatsuki Fujimoto, il geniale autore di Fire Punch e Chainsaw Man. In questa seconda serie di storie brevi troverete i racconti La rapsodia delle sirene, una storia d'amore tra una sirena e un ragazzo legati da un pianoforte in fondo al mare; La sindrome che mi fece risvegliare donna, in cui un'alterazione del corpo del protagonista si ripercuote sulla sua vita sentimentale; Nayuta, la ragazza della profezia, che narra di un fratello e una sorella che si fanno carico di un destino crudele, e infine La sorella maggiore, in cui il rapporto conflittuale tra due sorelle coinvolge i rispettivi talenti per via di un quadro... Una raccolta di storie brevi in cui appaiono già evidenti i tratti che contraddistingueranno i futuri successi del maestro Fujimoto. Disponibile in edizione Regular e Deluxe.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:28 settembre 2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
AndriDevil 13 settembre 2024Già soltanto per la storia di Nayuta questo è stato un buonissimo acquisto!
-
Aldo 28 dicembre 2023
Belle storie come tutte quelle che scrive
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it