Il tatuaggio
In odio alla donna un tempo amata, un uomo si fa tatuare sotto la pianta del piede il ritratto di lei per poterla calpestare all'infinito. Ne deriva qualcosa di simile a un incantesimo infausto, una fattura d'amore e di vendetta che porterà i protagonisti alla rovina. Ma la magia è solo apparente: sarà il rancore scaturito dal loro immenso, malinteso amore a travolgerli. Fabio è un uomo senza qualità, con un lavoro discontinuo di antiquario e una spiccata vocazione a valorizzare tutto ciò che è futile e falso. Piace alle donne, molto meno a stesso. Gioca il suo destino sulla vendita di una misteriosa "terza Venere" del Tiziano e si compiace di nobilitare il suo istintivo risentimento verso il prossimo ostentando un anarchismo di maniera.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2002
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it