Tchaikovsky, Rachmaninov, Prokofiev
A soli 22 anni il pianista cinese Tianxu An è tra i più promettenti virtuosi del suo paese. Nel 2019 ha ottenuto l’attenzione internazionale vincendo il quarto premio al prestigioso Concorso Tchaikovsky di Mosca, presieduto da Denis Matsuev – che ha salutato la sua performance come “sensazionale” – e un premio speciale per “coraggio e moderazione” perché a causa di un errore dell’organizzazione, furono consegnate all’orchestra le partiture di un brano diverso da quello che il giovane pianista doveva eseguire in concorso.Tianxu An si è già esibito con l’Orchestra Mariinsky sotto la direzione di Valery Gergiev e con la China Philharmonic Orchestra diretta da Xiaotang Xia al Mariinsky Far East Festival; ha tenuto recital in Russia e Cina, dove nel 2021 ha girato 19 grandi città con due dei suoi compositori preferiti in programma: Rachmaninov e Prokofiev.
È proprio al repertorio russo che dedica la sua prima registrazione. Dice di essere particolarmente attratto dalla “espressività, forza emotiva e libertà melodica” della musica di Čajkovskij, Rachmaninov e Prokof’ev.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it