Te Deum
Charpentier nel 1692 compose il Te Deum, opera che lo consacrerà a distanza di trecento anni. Eseguito per celebrare la vittoria militare di Steinkerque, molto probabilmente nella chiesa di San Luigi dei Gesuiti, questo capolavoro glorifica l’esercito di Luigi XIV e documenta, con il preludio che si apre con i ritmi marziali dei timpani e delle trombe, le conquiste del Re. Valentin Tournet aggiunge al programma opere il cui fasto rivaleggia in qualità ed espressività: il De Profundis, con la sua straordinaria gravità, e la Marche de triomphe in cui risuonano le trombe per magnificare quel sovrano considerato il più grande del mondo.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it