Il teatro alla moda - Benedetto Marcello - copertina
Il teatro alla moda - Benedetto Marcello - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il teatro alla moda
Disponibilità immediata
16,56 €
16,56 €
Disp. immediata

Descrizione


USATO (BUONE CONDIZIONI) condizioni dell'esterno: Discrete con difetti, strappi condizioni dell'interno: Discrete con Difetti, bruniture note:

Informazioni dal venditore

Venditore:

LIBRACCIO VINTAGE
LIBRACCIO VINTAGE Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Il teatro alla moda

Dettagli

133 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560005115918

Conosci l'autore

Foto di Benedetto Marcello

Benedetto Marcello

(Venezia 1686 - Brescia 1739) musicista e letterato italiano. Di nobile famiglia, è celebre soprattutto come compositore. Vasta anche la sua produzione letteraria, comprendente libretti d’opera, versi d’ispirazione religiosa (Sonetti, 1718; A Dio, 1732) e una gustosa prosa satirica (Il teatro alla moda, 1720) sul mondo del melodramma, con vivaci scenette che mettono in ridicolo i vezzi e gli intrighi delle cantanti, degli impresari e persino delle comparse e dei suggeritori. Nel 1970 è stata pubblicata l’inedita Fantasia ditirambica eroicomica (1738) che rievoca, in chiave giocoso-parodistica, aspetti e figure della vita veneziana.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it