Il teatro di Sabbath - Philip Roth - copertina
Il teatro di Sabbath - Philip Roth - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 43 liste dei desideri
National Book Award - Narrativa - 1995
Il teatro di Sabbath
Disponibilità immediata
65,00 €
65,00 €
Disp. immediata

Descrizione


"Lui era il dimenticato burattinaio Mickey Sabbath, un uomo piccolo e tarchiato con la barba bianca e irritanti occhi verdi e dita tormentate dall'artrite deformante": questa la presentazione che Philip Roth fa di un eroe che di eroico ha ben poco. Un uomo brutto e anziano che ha perso le sue buone occasioni per sfondare nella vita: potrebbe essere un fallito, insomma. Ma Sabbath non lo è affatto: a sessantaquattro anni, coltiva da più di un decennio un legame "di stupefacente impudicizia e altrettanto stupefacente riservatezza" con una donna slava che tradisce regolarmente; ha fondato il Teatro degli Innocenti, attirandosi critiche e antipatie e ha speso ogni sua energia nel tentativo di costruirsi una vita libera. O almeno così crede.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria sottomarina Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

paperback 100 9788806172961 Ottimo (Fine).

Immagini:

Il teatro di Sabbath

Dettagli

Tascabile
Sabbath's Theater
9788806172961

Valutazioni e recensioni

  • Washo
    Il trionfo della degradazione

    In un romanzo che poteva nascere solo e soltanto dalla penna di Roth, Mickey Sabbath si lascia seguire in quasi 500 pagine che ne seguono le follie erotiche, con sfondo 50 anni di storia americana. Non per i pruriginosi, questo romanzo ci mette a nudo con crudezza e tanta classe un personaggio titanico alle prese con l'assurdità del vivere ma ancor più del sopravvivere, agli altri, agli eventi, e sopratutto a sé stessi.

  • ANNALISA BALDUCCI

    Pur riconoscendo l'originalità della trama, o per meglio dire, del protagonista nel suo tentativo di dare scacco alla morte, resto perplessa per gli onori tributati a questo libro. A mio avviso c'è di meglio.

Conosci l'autore

Foto di Philip Roth

Philip Roth

1933, Newark, New Jersey

Philip Roth (Newark 1933 - Manhattan 2018) è stato uno scrittore statunitense. Figlio di ebrei piccolo-borghesi rigorosamente osservanti, ha fatto oggetto della sua narrativa la condizione ebraica, proiettata nel contesto urbano dell’America dell’opulenza. I suoi personaggi appaiono vanamente tesi a liberarsi delle memorie etniche e familiari per immergersi nell’oblio dell’attualità americana: di qui la violenta carica comica, ironica o grottesca, che investe anche le loro angosce. Dopo un primo, felice romanzo breve, Addio, Columbus (1959), e i meno incisivi Lasciarsi andare (1962) e Quando Lucy era buona (1967), Roth ha ottenuto la celebrità con Lamento di Portnoy (1969).Dopo Il grande romanzo americano (1973, riedito in Italia da Einaudi nel...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it