Teatro e prose varie - David Herbert Lawrence - copertina
Teatro e prose varie - David Herbert Lawrence - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Teatro e prose varie
Disponibilità immediata
35,00 €
35,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Tutte le opere di D. H. Lawrence. A cura di Piero Nardi. Volume XI. Teatro e prose varie. Traduzioni di Stefano Rosso-Mazzinghi, Maria Stella Labroca, Remo Cesarani, Paola Ojetti. Con un ritratto dell'autore in antiporta\. 8vo. pp. LVI-1012. Molto Buono

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Marini
Studio Bibliografico Marini Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Tutte le opere di D. H. Lawrence. A cura di Piero Nardi. Volume XI. Teatro e prose varie. Traduzioni di Stefano Rosso-Mazzinghi, Maria Stella Labroca, Remo Cesarani, Paola Ojetti. Con un ritratto dell'autore in antiporta</p> <p>Collana diretta da Giansiro Ferrata. Sovracoperta di Ferruccio Bocca</p> 8vo. pp. LVI-1012. . Molto buono (Very Good). . . .

Immagini:

Teatro e prose varie

Dettagli

1975
LVI-1012 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560038004480

Conosci l'autore

Foto di David Herbert Lawrence

David Herbert Lawrence

(Eastwood, Nottinghamshire, 1885 - Vence, Provenza, 1930) scrittore inglese. Figlio di un minatore e di una ex maestra, alla morte del fratello maggiore, divenne il centro emotivo della vita della madre, che riversò su di lui un amore troppo esigente e possessivo (sarà questo uno dei temi del romanzo Figli e amanti, Sons and lovers, 1913, una delle sue opere più potenti e compiute). Frequentò il Nottingham University College, dove si abilitò all’insegnamento. Fece quindi l’insegnante, ma presto si dedicò interamente alla letteratura. Nel 1914 sposò una tedesca divorziata, Frieda von Richtofen, e visse con lei in Germania, Austria e Italia. Tornato in Inghilterra nel 1914, proclamò la sua avversione alla guerra. La sua fama di ribelle si accrebbe con la pubblicazione di un romanzo, L’arcobaleno...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it