Teatro. Vol. 1: Il compleanno-La stanza-Il calapranzi-La serra-Il guardiano.
Il volume raccoglie i cinque testi che hanno rivelato Pinter dal 1957 al 1960: una produzione intensa, che comprende "Il compleanno", "La stanza", "Il calapranzi", "La setta", "Il custode". I temi dell'opera di Pintor sono la ricerca di una difficile identità, gli inganni della memoria, l'impossibilità di approdare a una qualche verità. Ma è sul piano compositivo e stilistico che Pinter ha profondamente innovato il teatro degli ultimi decenni, strutturando i suoi testi in maniera varia e raffinata e inventando una scrittura che arriva alla naturalezza del parlato quotidiano attraverso una concentrazione di mezzi espressivi.
Venditore:
Informazioni:
LIBRO NUOVO, ORIGINALE DELL'EPOCA, RIMANENZA DI MAGAZZINO EDITORIALE
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1996
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it