Teatro. Vol. 2 - Harold Pinter - copertina
Teatro. Vol. 2 - Harold Pinter - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
Teatro. Vol. 2
Disponibilità immediata
6,00 €
6,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Otto testi che danno conto della miglior produzione drammaturgica di Pinter dagli anni '70 ad oggi: L'amante, Ritorno a casa, Vecchi tempi, Terra di nessuno, Tradimenti, Il bicchiere della staffa, Il linguaggio della montagna, Party Time. Nessuno come Pinter ha cercato di superare i canoni e i trucchi del teatro tradizionale, per arrivare a una dura verità umana che contempla gli inganni della memoria e la difficile ricerca di un'identità. Ma la sua innovazione è stata forte anche sul piano stilistico, dove è arrivato a riprodurre la naturalezza del parlato quotidiano attraverso una estrema economia di mezzi espressivi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Genesis Books
Genesis Books Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

**Per foto ed ulteriori informazioni contattateci** 9788806141066 Buono (Good) .

Immagini:

Teatro. Vol. 2

Dettagli

1996
Tascabile
XII-273 p.
9788806141066

Conosci l'autore

Foto di Harold Pinter

Harold Pinter

1930, Metropolitan Borough of Hackney

Drammaturgo e sceneggiatore cinematografico inglese. Attore teatrale, ha esordito con l’atto unico La stanza (The room, 1957) e ha scritto poi numerose commedie, tra cui Il compleanno (The birthday party, 1958), Il guardiano (The caretaker, 1960), Il calapranzi (The dumb waiter, 1960), Ritorno a casa (The homecoming, 1965). In seguito ha svolto un’intensa attività di autore radiofonico e televisivo (La collezione, The collection, 1961; L’amante, The lover, 1963) e di collaboratore del regista J. Losey (Il servo, 1962; L’incidente, 1967; Messaggero d’amore, 1970). Il teatro di P., formatosi su Kafka, Beckett e sui drammi dell’assurdo, dà voce alle nevrosi dell’uomo contemporaneo e utilizza il linguaggio corrente caricandolo, con grande...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it