Tecniche di redazione degli atti giuridici
Il volume propone un percorso di apprendimento della tecnica di redazione del contratto quale abilità fondamentale del giurista. Lo schema espositivo punta alla sintesi e prende le mosse dai passaggi essenziali del ragionamento giuridico che si sviluppa dalla lettura e dall’interpretazione dei dati normativi. Il testo è uno dei primi risultati del Gruppo di ricerca sulla didattica del Diritto privato e dei suoi strumenti, che da tempo opera presso il Centro di Ricerca ReCEPL, Dipartimento Scienze Giuridiche.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:11 gennaio 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it