Tecniche di redazione. Diritto civile e diritto penale
Il volume:
- costituisce un’indispensabile guida per impostare un parere legale o un atto giudiziario, dopo la riforma dell’esame di abilitazione che da quest’anno non consente l’ausilio dei codici commentati con la giurisprudenza.
- aiuta l’aspirante avvocato viene aiutato a focalizzarsi sugli aspetti fondamentali per redigere atti e pareri esenti dagli errori più comuni.
- offre una serie di consigli pratici.
- propone le giuste coordinate metodologiche per comprendere come migliorare, anche solo con poco esercizio, le proprie attitudini nella redazione di atti e pareri e, più in generale, di scritti giuridici.
- illustra le tecniche indispensabili per giungere ad una sufficiente “ideazione” degli elaborati e le modalità da seguire per l’efficace stesura degli stessi.
- contiene numerosi esempi pratici di atti e pareri svolti secondo le tecniche indicate, analiticamente illustrati nei “passaggi logici” e nella struttura del testo scritto.
- è aggiornato ai più recenti interventi normativi e giurisprudenziali.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:14 giugno 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it