Tecniche di seduzione - Andrea De Carlo - copertina
Tecniche di seduzione - Andrea De Carlo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Tecniche di seduzione
Disponibilità immediata
6,00 €
6,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Roberto, aspirante romanziere soffocato dalla routine lavorativa di una settimana milanese, incontra uno scrittore di successo e si lascia convincere a trasferirsi a Roma. In una babele di personaggi, tra fasulli politicanti e tipi dalla morale facilmente adattabile allo scopo, Roberto percorrerà le tappe di una complessa e a tratti dolorosa formazione. All'inizio, infatti, crederà di poter realizzare il suo sogno di scrittore e, risucchiato nell'atmosfera seducente del colpo di fortuna inatteso, vedrà modificarsi ogni aspetto della sua esistenza. Ammaliato dal carisma del suo pigmalione, non si accorgerà che la sua vena creativa si va inesauribilmente disseccando. Per poi scoprire che la realtà è assai lontana da come se l'era immaginata.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Carù Libreria Dischi
Carù Libreria Dischi Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
VII-350 p.
9788806159245

Conosci l'autore

Foto di Andrea De Carlo

Andrea De Carlo

1952, Milano

Scrittore italiano. Ha viaggiato molto: parte per gli Stati Uniti, abitando a Boston, New York, Santa Barbara e Los Angeles, dove insegna italiano e fa altri lavori che racconterà nel suo primo romanzo.Successivamente si stabilisce in Australia lungo le tappe descritte in Due di due: Sydney, Melbourne e il Queensland. A questo periodo risale la stesura di due romanzi che De Carlo non pubblica, perché li considera "esercizi di ricerca e formazione". Torna in Italia, dove vive a Milano e Roma. Nel 1981 l'editore Einaudi pubblica Treno di panna, già scritto in inglese con il titolo Cream Train. Italo Calvino ne cura la quarta di copertina e diventerà anni più tardi un film diretto da De Carlo (il protagonista è Sergio Rubini), la cui trama riporta...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it