Le tecnologie di armonia - Maurizio Pallante - copertina
Le tecnologie di armonia - Maurizio Pallante - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Le tecnologie di armonia
Disponibilità immediata
5,50 €
5,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Conoscenza scientifica come strumento di dominio dell'uomo sulla natura, identificazione tra progresso tecnologico e progresso della condizione umana, produzione come categoria fondamentale del rapporto tra uomo e mondo sono i riferimenti culturali dominanti alla base della tecnologia di potenza. Per Pallante non si tratta di respingere le moderne acquisizioni tecnico-scientifiche, ma di superare in positivo i riferimenti culturali suddetti. In altre parole il superamento del "conoscere per dominare" finalizzando la ricerca scientifica e tecnologica ad armonizzare i rapporti di scambio fra uomo e natura, con la riduzione dell'impatto ambientale dei cicli produttivi e un nuovo equilibrio tra tempo di lavoro e tempo disponibile per altre attività.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Tara
Libreria Tara Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: Le tecnologie di armoniaAutore: Maurizio PallanteEditore: Bollati BoringhieriData: 1994Temi 41, bross. edit. ill., residuo di etichetta in quarta di cop. - prima edizione - grafici e tabelle nel testo, BUONE CONDIZIONI

Immagini:

Le tecnologie di armonia

Dettagli

1994
152 p.
9788833908595
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it