"Non sono né un filosofo, né un teologo: sarò sempre un filisteo per i filosofi". Così Teilhard diceva di se stesso a padre de Lubac. In questo volume viene "raccontato" il mistico, il filosofo, il paleontologo, il teologo... Quali di queste espressioni è più congeniale alla sua personalità lo si scoprirà scorrendo le pagine. L'opera racchiude tre parti: nella prima, chiaramente più biografica, "la passione della sua vita"; nella seconda, viene esposto "il suo pensiero in tutta la potenza"; nella terza che chiude il volume, sono raccolti molti testi teilhardiani, presentandone la pertinenza e la bellezza.
Venditore:
Informazioni:
<p>RIF. LIBR. RELIGIONE&nbsp;</p> . . . Ottimo (Fine). . . .
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it