Recente pubblicazione di Telany, definito dalla critica “romanzo fisiologico”, attribuito ad Oscar Wilde ancorché mai da esso rivendicato. Trattasi di un romanzo spiccatamente erotico, al limite della pornografia, come si intuisce già dal colore della copertina e dal buco apposto al centro che invita a “sbirciare”. Narra di un tormentato amore omosessuale, attraverso però un racconto non già realistico, ma immaginario, quasi onirico, attraverso il quale il protagonista svela ciò che è l’amore carnale sviscerandolo in ogni minimo dettaglio. Quell’istinto fisiologico quanto proibito, tale che può solo essere appunto solo immaginato. Un brivido erotico del pensiero dalla prima all’ultima pagina. Una stella sicuramente va alla rilegatura. Il libro in sé e per sé considerato è bellissimo e ogni sua caratteristica, dalla scelta della carta alla modalità di apertura, con le pagine unite da un filo rosso , si confà perfettamente ai suoi contenuti. Complimenti alla neo nata casa editrice WoM.
Teleny
«Dalla prima volta che l'ho visto, ho sentito che poteva immergersi nel mio cuore... ogni volta che mi guardava, sentivo tutto il sangue accendersi nelle mie vene». Così inizia la sfortunata storia d'amore tra Camille Des Grieux e René Teleny. Rimasto ammaliato dalla musica di Teleny e dal suo sguardo ipnotico, Des Grieux si trova gradualmente attratto dal bel giovane. Il romanzo segue la loro relazione: dal fascino iniziale fino alle loro avventure nelle orge della malavita gay, e al loro reciproco amore appassionato... un amore che finirà in tragedia. In aggiunta, per la prima volta in italiano, Des Grieux, Preludio a Teleny, in cui si narrano le avventure amorose e l’iniziazione sessuale di alcuni membri della famiglia Des Grieux.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Bibliolatry 29 aprile 2022Erotismo di … Wilde?
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it