L’inizio pare inoltrarsi in territori già battuti, mettendo in scena un conflitto generazionale e di classe. La variante è trovare un giovane inquieto che si scopre presto come rivoluzionario velleitario, più pavido e convenzionale di quanto vorrebbe o si illuda di essere. Alla fine allora la vera discriminate è il genere, con una donna che è la sola capace di attuare un cambiamento, senza ricorrere alla violenza. L’ambiguità (riassunta simbolicamente da un quadro che potrebbe illustrare un atto di soccorso o di sadismo) è la cifra intrigante di questa novel, resa graficamente con un tratto nervoso ed essenziale e caratterizzata da una tavolozza ristretta di colori che cattura lo sguardo.
La tempesta
L’atteso ritorno di un grande talento del fumetto contemporaneo. Un thriller teso e misterioso, sorprendente e feroce. A tre anni dal successo de L’incanto del parcheggio multipiano, Marino Neri firma il suo racconto più potente.
Una “panne” e un temporale improvviso, una villa a ridosso di un lago e un dipinto enigmatico, un giovane uomo e una coppia di mezza età si incontrano… Sotto il ritmo di una pioggia incessante, nel breve giro di una notte in tempesta, una escalation di accadimenti termineranno con il più tragico e antico dei rituali umani. Mario Neri ritorna al fumetto dopo tre anni e firma il suo racconto più potente.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:24 marzo 2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Loris 30 dicembre 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it