Il primo capitolo relativo alle avventure di un avvocato (Rebecka) e di una ispettrice di polizia(Anna Maria Mella) si sviluppa all'interno di una "Chiesa" che ha trovato nella vittima la sua ispirazione e la sua crescita (anche dal punto di vista economico). Il racconto scorre con linearità e i paragrafi, quasi tutti di breve durata, permettono una facile lettura. I personaggi sono sviluppati con una certa profondità, in special modo quello dell'avvocato Rebecka, mentre trovo che il personaggio di Anna Maria Mella non trovi ampi spazi. Un giallo che ci porta nel nord della Svezia con i suoi paesaggi, le sue peculiarità, e i suoi tempi, già molto diversi dalla capitale Stoccolma! L'avvocato ritorna nel suo paese d'origine dove ritrova suo malgrado i fantasmi del passato e con grande tenacia e forza fisica riesce ad affrontarli!Un libro carino che si legge velocemente!
Tempesta solare. I casi di Rebecka Martinsson. Vol. 1
A Kiruna, una terra avvolta nell'eterna notte polare, giace il corpo massacrato del predicatore più famoso della Svezia, morto per la seconda volta. La prima volta era stato investito da un'auto ma si era risvegliato e aveva raccontato del regno fra la vita e la morte. Diventato una star, aveva usato la sua nuova forza per riunificare tre diverse congregazioni in un'unica, potente comunità religiosa. Chiamata dalla sorella della vittima, l'avvocato Rebecka torna alla sua città natale per aiutare l'amica di gioventù, sospettata dell'omicidio. Avvolte dalla neve e dal buio dell'inverno lappone, Rebecka e l'ispettrice di polizia Anna Maria Mella, in avanzato stato di gravidanza, indagano alla ricerca del vero colpevole.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
"Tempesta solare" è il primo libro della saga di Rebecka Martinsson, avvocatessa svedese che si ritrova, suo malgrado, invischiata in un caso di omicidio: si tratta di un bel libro giallo, che si legge davvero molto velocemente perchè appassionante e ben scritto, anche se un po' frettoloso nel finale. Punti positivi sono la figura della protagonista, i flashback sul passato, la scrittura e la caratterizzazione della maggiorparte dei comprimari Unico punto negativo, la spiegazione finale che arriva troppo velocemente. In generale é un libro che consiglio, un giallo molto carino in un'ambientazione fredda ed inconsueta.
-
Ho scoperto da poco Asa Larsson e ne sono rimasta entusiasta.Consiglio la lettura di questo suo libro perchè riesce a far entrare il lettore nell'atmosfera dell'aurora boreale svedese trasmettendo sensazioni inimmaginabili a chi ,come noi,vive albe, tramonti,notti e giorni mediterranei. La trama è ben congegnata, piena di personaggi psicologicamente interessanti e,a volte,misteriosamente ambigui.Le tre donne protagoniste sono totalmente diverse una dall'altra, ma,con una sfumatura di femminismo,solidali fra loro per la ricerca della verità
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it