Classe 1957, Alberto Patrucco è un comico che viene dalla gavetta del palco. La sua storia televisiva parte da "Zelig" (nell'edizione 2000) per tornare a "Zelig Circus" e "Zelig Officina" (2003), passando attraverso un'esperienza di editorialista comico accanto a Gianfranco Funari per tutto il 2002 su Odeon TV. In questo libro, la comicità e la satira di Patrucco scavano nel quotidiano ma affondano anche nei mali e nelle contraddizioni planetarie: le bombe intelligenti ("sì ma che differenza fa se poi le tira un pirla?"), le guerre preventive ("bombardare per la pace è come trombare per la verginità"), e i potenti ("Bush, questo texano con l'elettroencefalogramma concavo")...
Venditore:
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it