Ottimo Libro. Buon Font per i Dsa. La materia è espressa in maniera chiara e comprensibile. Un po' denso e corposo il contenuto, per chi intenda sostenere l'esame di storia del diritto alla Cattolica l'Ateneo presso il quale questo libro viene proposto.
Tempi del diritto. Età medievale, moderna, contemporanea
Tempi del diritto è un manuale di Storia del diritto rivolto agli studenti dei corsi di laurea magistrale in Giurisprudenza e di laurea triennale in Scienze Giuridiche. Il volume, diversamente da altri testi del genere, copre tutto l’arco cronologico della materia: medioevo, età moderna, età contemporanea (secc. V-XX). Attraverso un ragionato percorso di analisi critica, Tempi del diritto intende offrire una panoramica, generale ma non banale, delle più importanti tappe della cultura giuridica europea, con uno sguardo privilegiato all’Italia: norme, codici e costituzioni; dottrina giuridica e teorie politico-filosofiche, eventi e personaggi. Questa terza terza edizione, revisionata in molte delle sue parti, è arricchita da un ulteriore capitolo dedicato diritto e alla procedura penale. Autori: Ferrante Riccardo; Alvazzi Del Frate Paolo; Cavina Marco; Sarti Nicoletta; Speciale Giuseppe; Tavilla Carmelo Elio; Solimano Stefano; Miletti Marco Nicola.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:1 ottobre 2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
sergio 08 novembre 2024Tempi del diritto. Manuale Universitario
-
Antonella99 29 dicembre 2022Per esame universitario
Testo acquistato per esame universitario di storia del diritto. Ben strutturato e molto comprensibile.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it