I tempi supplementari della vita - Roberto Ponte - copertina
I tempi supplementari della vita - Roberto Ponte - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
I tempi supplementari della vita
Disponibilità in 4 giorni lavorativi
16,00 €
16,00 €
Disp. in 4 gg lavorativi

Descrizione


Giovanni ha vissuto tutta la vita all’ombra della moglie, Marisa. Quando la donna si ammala e muore, si sente perduto e solo. Felice passa tutta la vita in fuga da un ricordo che non lo abbandona. Attraversa paesi e città, fa cento mestieri e si ritrova anziano senza certezze per la vecchiaia. Smette di lavorare, non ha nessuna pensione, fa i conti e decide di poter vivere fino a 70 anni con le risorse di cui dispone. Giuseppe vive da bambino il trauma del licenziamento del padre con le conseguenti difficoltà economiche per la famiglia. Promette a se stesso di riscattare la condizione sociale dei genitori per non dover più patire sofferenze e umiliazioni. Una fortunata partita a poker trasforma un ragazzo intraprendente in un imprenditore di successo. Con i soldi ha avuto tutto ma non ha trovato né amore né amicizia e quando la vecchiaia bussa alla porta si ritrova solo, senza una donna e un amico. A volte, però, la vita offre dei tempi supplementari, e c’è ancora spazio per l’amicizia e, forse, anche per l’amore.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Nani
Libreria Nani Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 gennaio 2024
180 p., Brossura
9788855393959
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail