Tempinversi
«Non so se alla fin fine questo testo sia prosa o poesia, ma credo che se ti poni questo dubbio, allora, novantanove su cento, è poesia. Invece, quello che so, è che si tratta di un testo denso e dalla forma discontinua, apparentemente incoerente, laddove la punteggiatura, che esista o no, la formazione e la distruzione delle frasi, sono parte integrante del senso. È in sostanza un testo da leggere scevri da ogni tentazione perversa e con noncuranza del pudore; un testo da assorbire con la dovuta disattenzione della volontà e però come se fosse a voce alta. Parole deliberatamente articolate, connesse, concatenate, frasi ricche, leggere, pesanti da rimescolare, ingurgitare, per poi, più tardi, a seconda delle propensioni personali, metabolizzare l'impasto, oppure vomitarlo sulle scale di casa». (Paolo West)
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it