Il tempio e la croce
Sono anni di crisi per l'ordine dei Templari: dopo il fallimento dell'ultima crociata, i possedimenti nelle terre d'Outremer sono in pericolo, e anche la Francia non è più sicura. I cavalieri devono trovare un luogo in cui nascondere i tesori e le reliquie di cui sono custodi, e la loro scelta cade sulla Scozia, terra d'origine di molti illustri confratelli. Tuttavia, il Paese è scosso da feroci dispute per la successione e le vicende dell'ordine finiscono con l'intrecciarsi con quelle della Pietra del Destino, il trono mistico sul quale vengono incoronati tutti i sovrani di Scozia. Per qualche oscura ragione, infatti, la Pietra sembra depauperata delle sue facoltà e i pretendenti non sono che marionette al comando degli invasori inglesi. Toccherà a due cavalieri del Tempio appena tornati dalla Terra Santa intraprendere una missione clandestina affinchè un re legittimo possa finalmente sedersi sulla Pietra, reintegrata di tutti i suoi poteri. Ma l'ordine ha molti nemici e sulla scena si staglia minacciosa la figura di William Wallace, combattente per la libertà...
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it