Il tempio delle signore - Eduardo Mendoza - copertina
Il tempio delle signore - Eduardo Mendoza - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Letteratura: Spagna
Il tempio delle signore
Disponibilità immediata
7,50 €
7,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Per anni dimenticato in un fatiscente manicomio giudiziario, il protagonista ritrova inaspettatamente la libertà e tenta di sopravvivere nella Barcellona "post-olimpica" dove le illusioni della "transizione" si sono smarrite nella corruzione generale. Con l'aiuto fraterno di un folcloristico autista nero, il nostro eroe sbroglia la matassa di situazioni grottesche in cui due ragazze con lo stesso nome (Ivet) inseguono scopi contrari, un politico corrotto e svanito offre amicizia in cambio di voti, un avvocato idiota e disonesto perdona alla moglie i peggiori tradimenti e un paralitico assassino si mette a camminare.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Carù Libreria Dischi
Carù Libreria Dischi Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
247 p., Brossura
9788807818134

Valutazioni e recensioni

  • Racconto grottesco, ironico, a tratti surreale. Il protagonista è uno squattrinato ma simpatico pregiudicato, già rinchiuso in un manicomio criminale. Si troverà, suo malgrado, coinvolto in una 'thriller story', di cui cercherà di sbrogliare la matassa: tra Società che aprono e chiudono per massimizzare i profitti illegalmente; un sindaco smemorato, coinvolto in questi traffici ma attento alla sua immagine pubblica; donne belle ed eleganti, con relativi mariti e amanti, attente a fare interessi propri; ragazze in carriera; un avvocato tanto furfante quanto viscido. Una galleria picaresca, in cui la Barcellona del 'miracolo economico' ne esce con le ossa rotte. E sarà solo la mirabile quanto ingenua innocenza del protagonista, e del suo 'socio in affari' Magnolio, che alla fine si salverà !! Stile avvincente, ironico, scorrevole.

Conosci l'autore

Foto di Eduardo Mendoza

Eduardo Mendoza

1943, Barcellona

Eduardo Mendoza è uno scrittore spagnolo. Nel 2025 ha ricevuto il prestigioso Premio Principessa delle Asturie per la Letteratura. Si è affermato con La verità sul caso Savolta (1975, vincitore del Premio de la Crítica), inchiesta ambientata nella Barcellona dei disordini anarchici del 1917-19, e Il mistero della cripta stregata (1979), briosa parodia del romanzo poliziesco. Ha pubblicato, tra gli altri romanzi: La città sospesa (vincitore del Premio Planeta 2010 e pubblicato in Italia nel 2018), L’isola inaudita (1989), Nessuna notizia di Gurb (1991), Il tempio delle signore (2001, vincitore del Premio Libro dell'anno attribuito all'associazione dei librai di Madrid), La città dei prodigi (2019, Premio Grinzane Cavour...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail