Il tempo che faceva - Aldo Boraschi - ebook
Il tempo che faceva - Aldo Boraschi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il tempo che faceva
Scaricabile subito
1,99 €
1,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Gelinda Rustichetti ha vissuto tutta la sua vita a Senzunnome, paese dalla geografia incerta e dalla storia compromessa da una frana che ha distrutto l'ufficio anagrafe, cancellandone il passato. Beata Nocentini è invece una giovane ragazza che porta addosso fin da piccola la fama di “scema del villaggio”. Due anime solitarie che non possono far altro che incontrarsi e incastrarsi alla perfezione. I racconti di Gelinda, riportati per tanti anni nei suoi quaderni e poi tramandati a Beata, diventano la memoria degli avvenimenti e dei personaggi che hanno segnato il borgo. Un continuo susseguirsi di uomini e donne, di storie reali, sincere, ricche, che Gelinda osserva dal suo Bar Gelateria. Il tempo che faceva è un’ode all’arte del raccontare, del guardare il mondo attorno a sé e riportarlo indelebilmente sulle pagine della Storia.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9791280100030

Valutazioni e recensioni

  • angolino_magico

    Il tempo che faceva è un libro scritto da Aldo Boraschi ed edito Altre Voci Edizioni. Un libricino scorrevolissimo. Una storia d'altri tempi che, grazie allo stile dell'autore, ci fa entrare subito in empatia con i vari personaggi. Un viaggio a ritroso nel tempo che ci parla dell'importanza del raccontare, della memoria e di saper guardare il mondo. Una storia divertente e allo stesso tempo commovente, una storia che parla di vita e di morte. Ho amato Gelinda e Beata, due generazioni contrapposte ma intrecciate tra loro. Un libro che si legge tutto d'un fiato e che lascia spunti di riflessione. Posso solo consigliarlo!

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows